NEPAL – PROGETTO SOSTEGNO A DISTANZA

Principali obiettivi

Attraverso Il programma di sostegno a distanza, Associazione ASHA vuole garantire un sostegno all’educazione, assicurando il pieno sviluppo educativo e personale dei ragazzi.

Dall’inizio della nostra attività riconosciamo l’istruzione come uno strumento fondamentale per offrire a soggetti svantaggiati ed esclusi dal contesto sociale una opportunità di inclusione e riappropriazione del diritto ad una vita e un futuro dignitoso.

A Bharatpur, in Nepal, Navodaya Chepang Vidyalaya lotta da molti anni per la difesa dei diritti dei soggetti in condizione di fragilità, accogliendo bambini provenienti dalle comunità Chepang.

Durante questi anni di collaborazione siamo riusciti, grazie a Voi, a seguire un centinaio di bambini. La maggior parte di loro ha terminato la scuola arrivando agli esami finali dell’ultimo anno, alcuni hanno purtroppo interrotto gli studi perché sono migrati, o perché i genitori li hanno ritarati da scuola e si è perso il contatto, o perché una volta cresciuti si sono sposati prima di terminare il ciclo di studi; altri stanno completando il ciclo scolastico.

Col passare degli anni i bambini sono diventati adulti e dopo aver terminato l’iter educativo hanno trovato un lavoro o hanno proseguito gli studi iscrivendosi all’università: una tappa inimmaginabile all’inizio di questo percorso

Beneficiari

300 studentesse e studenti del Navoday Chepang Vidyalaya

Cosa puoi fare

  • Con 20 euro: acquisto di materiale di studi (quaderni, libri di testo, cancelleria).
  • Con 50 euro: acquisto di materiale di studio (quaderni, libri di testo, cancelleria) + divisa scolastica, materiali ricreativi e medicinali.
  • Con 100 euro: vitto per 150 giorni, materiale di studio (quaderni, libri di testo, cancelleria) + divisa scolastica, materiali ricreativi e medicinali.
  • Con 200 euro: vitto per tutto l’anno scolastico (300 giorni), materiale di studio (quaderni, libri di testo, cancelleria) + divisa scolastica, materiali ricreativi e medicinali.

Puoi contribuire effettuando un bonifico bancario indicando il nome del progetto:
BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA
Filiale di Anzola dell’Emilia – BO
IBAN IT 93R0538736580000002138144
Intestato ad Associazione Asha

Se anche tu vuoi sostenere un bambino a distanza contattaci:

Lascia un commento